ANNO 2018

Ecco le foto fatte nell'anno selezionato, sono disposte in ordine cronologico dalle più vecchie alle più recenti.

Gennaio 2018 : modalità detective

Un nuovo anno, dopo tanta fatica lontano da casa, una vita nuova. Sì perchè in questo mese mi sono licenziato dalla società per cui lavoravo, per l'ennesima volta in tanti anni, per farmi assumere in un'altra. Tutti, tanti, troppi i vantaggi per poterli elencare, in primis l'addio finalmente alle trasferte. Nel corso del 2018 infatti non avrei passato mai più una notte fuori casa, non una. Quindi il tempo tornava a sorridermi, tornavo ad averne. E avevo delle idee, delle manutenzioni da fare. Si partirà a gennaio, in questo mese, con le prime indagini. Raccolgo informazioni su tutti i ricambi dell'avantreno e sulla scatola guida.

Febbraio 2018 : il freddo accentua i rumorini

Avevo quasi finito di ordinare tutto, in questo mese una corsa febbrile ad acquistare tutto il necessario. Ricambi a 360° per l'avantreno, scatola guida inclusa. Appena possibile farò un elenco dettagliato nella sezione dedicata ai lavori. Cmq il grosso sarebbe arrivato dagli USA, qualcosa dalla Germania. Quindi ultimi giri con la vecchia meccanica, freddino e umido il clima ma presto si cambierà musica.

Marzo 2018 : arrivato tutto, sotto coi lavori

Uno stipendio. Tanto era costato. Uno stipendio del nuovo lavoro, tra l'altro. Ma finalmente avevo tutto in mano, potevo iniziare i lavori all'avantreno, avrei detto addio a qualche lieve rumorino dovuto all'età ed all'usura che da tempo mi infastidiva. Qualche scatto della lista della spesa.

Aprile 2018 : collaudo su strada

Vuoi per mancanza di tempo o per mancanza di occasione, fatto sta che non ho potuto trovare il tempo per tampinare i miei meccanici e seguire i lavori, scatto dopo scatto. Comunque tutti i ricambi nuovi erano stati montati, facevo semplicemente qualche giro per provare la nuova andatura. Pioggia permettendo.

Maggio 2018 : sempre in giro

Due passi con la famiglia, solo x fare qualcosa. E merenda in giro.

Stesso mese, un paio di weekend dopo. In attesa di fare un paio di commissioni.

Luglio 2018 : dal carrozziere

Avevo da circa un anno un segnetto nel paraurti posteriore. Si vedeva quasi solo controluce, era in basso, difficile da notare se non si sa dove cercare. Ma come al solito, io sapevo dov'era e mi infastidiva. Una settimana dal carrozziere e sparisce la paura. Prima rifacciamo il paraurti e poi le diamo una bella lucidata generale.

Agosto 2018 : ultimo giorno prima del mare

Caldo, troppo caldo. E zanzare. Le due cose che odio di più dell'estate. Ultimo giorno prima di lasciare l'afa della città e tornare nella mia tanto amata Costa Azzurra. E un saluto alla macchinina che mi aspetterà in garage.

Settembre 2018 : pessime foto - parte 1

Una pausa mentre sono in giro. Mi fermo solo un minuto per una commissione veloce.

Qui invece un paio di scatti nella penombra del tramonto di fine estate. Un modo come un altro per evidenziare l'eccessivo rumore che questo dannato telefono inserisce nelle condizioni di scarsa luminosità se non si usa il flash. Pessimo.

ford, mustang, shelby, piemonte, torino, chivasso, noleggio, affitto, matrimonio, pycon