ANNO 2012

Ecco le foto fatte nell'anno selezionato, sono disposte in ordine cronologico dalle più vecchie alle più recenti.

Marzo 2012 : la prima occhiata

Alcune foto sul piazzale del concessionario. La vedevo per la prima volta, diciamo che mi è piaciuta subito.

Aprile 2012 : il grande giorno

Il primo giorno è indimenticabile! Orgoglioso come non mai durante il ritiro dal concessionario, mi ero poi fermato a fare qualche foto...

Maggio 2012 : il primo raduno

Giornataccia quanto a clima ma era il primo a cui partecipavo come proprietario di qualcosa. Molto diverso rispetto a quando ci andavo come spettatore invidioso.

Giugno 2012 : primo book fotografico

Tante giornate di sole, tanti giretti e non si poteva non fare un po' di foto serie, no? Inizialmente qualche scatto nella rampa dei box. Poi ci siamo fermati in un parcheggio qui vicino ed eccola brillare di luce propria.

Luglio 2012 : altri raduni estivi

Solo qualche foto rappresentativa...

Settembre 2012 : la musica cambia

Era già stata sotto i ferri, il tagliando completo fatto a Maggio 2012 era già stato una bella spesuccia, tra oli e filtri. Poi alcuni lavoretti di manutenzione prima delle vacanze. Ma era arrivato il momento di sentire un suono diverso e iniziare qualche piccola miglioria estetica. I due cannoni dietro sono nuovi, interamente ricostruiti, dai terminali modificati dei catalizzatori dentro al vano motore fino al silenziatore dietro, tubi nuovi, in acciaio Inox, maggiorati. Finali rotondi e cromati, 10.5 cm. Tutto ricostruito, saldato e montato ad arte.

Ottobre 2012 : simpatico colpo d'occhio

Quante volte mi sarà capitato sentire i commenti dei passanti, stupiti, allarmati, increduli... Ma restavo colpito a volte dalla frase ricorrente e disarmante "cazzo di macchina è ?!" Ci voleva qualcosa che lo facesse capire. Ecco la soluzione. In due versioni, la prima non mi convinse molto e decisi di rifarla con un font e una dimensione diversa.

Tra l'altro verso la fine del mese fu organizzato un raduno di varia natura automobilistica qui in zona, a due passi da casa, non potevamo mancare. Ci siamo tutti, io, la mogliettina e la piccola utilitaria.

Novembre 2012 : arriva il freddo

Le giornate si accorciavano. I lavoretti sulla macchina erano sempre più difficili, sempre meno luce, le mani ghiacciate. Era ora di lasciarla così. Ma restava una cosa da fare in vista del freddo. 2 gomme anteriori nuove, intaglio a V, della Falken. Tra l'altro, preso da un trip sugli adesivi, avevo aggiunto due angolari rinfrangenti sull'anteriore, di colore nero "sabbiato" della 3M. Ecco qualche scatto, con e senza flash per evidenziarne la visibilità, dal momento che in condizioni normali sono praticamente invisibili. Solo curiosità... Li ho poi rimossi la primavera dopo.

ford, mustang, shelby, piemonte, torino, chivasso, noleggio, affitto, matrimonio, pycon